Spazio Natale Emergency a Padova: tutti gli appuntamenti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Continuano gli appuntamenti presso lo Spazio Natale di Emergency in Riviera Tito Livio 13 a Padova: martedì 19 dicembre alle ore 18 Francesco Gonnella, Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell’Università Cà Foscari di Venezia, spiegherà ad ospiti e volontari dello Spazio Natale i progetti che da alcuni anni Cà Foscari e IUAV stanno portando avanti con Emergency: dall’indagine fisica su una pallottola all’analisi sistemica di una struttura sanitaria di Emergency.

Sabato 23 dicembre invece, sempre alle ore 18, l’autore Claudio Calia e l’editore padovano Guido Ostanel presenteranno il libro “Kurdistan. Dispacci dal fronte iracheno”, un’opera di Graphic Journalism per raccontare la società civile irachena attraverso le parole e lo sguardo di quei giovani che resistono a guerre ed estremismi, sognando un’altro Iraq, in un futuro di dialogo e pace.

Lo spazio rimarrà aperto ogni giorno fino al 24 dicembre dalle 10.00 alle 19.30 per offrire ai padovani decine di idee regalo solidali: non mancano, naturalmente, i gadget a marchio Emergency ma a questi si aggiungono alcune interessanti novità tra cui il taccuino, la tazza e la borraccia firmati dall’illustratore Scarabottolo, la matita “Perpetua” con il logo dell’associazione e il calendario 2018 firmato dall’astista Fabio Magnasciutti. Sarà infine possibile fare una donazione all’associazione a nome dei propri cari ricevendo lo “straccio della pace” e la cartolina da mettere sotto l’albero.

Tutte le attività dello Spazio di Natale di Emergency a Padova sono a cura dei volontari dei gruppi territoriali di Emergency in Veneto.

Ti potrebbe interessare