Ovs, vendite in crescita del 4,6% nei primi nove mesi dell'anno

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ovs chiude i primi nove mesi del 2017 con vendite totali nette per 1 miliardi 124,3 milioni di euro. Escludendo il sell-in verso Charles Vögele le vendite nette sono pari a 1 miliardo 31,4 milioni, in aumento del 4,6% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, e del 5,4% rispetto al terzo trimestre del 2016.

I risultati sono stati approvati dal Cda l’11 dicembre 2017. L’Ebitda dal 1 febbraio al 31 ottobre 2017 è pari a 138 milioni di euro, con un’incidenza del 13,4% sulle vendite nette, in miglioramento di 12 milioni, ovvero del +9,6% rispetto ai primi nove mesi del 2016.

Il risultato prima delle imposte aggiustato ammonta a 91,5 milioni di euro, in crescita di 14,7 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+19,2%). Le vendite di e-commerce sono in forte crescita, totalizzando un +74% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

«Prosegue in modo marcato la crescita del canale e-commerce – commenta l’Ad di Ovs Stefano Beraldo –, con un aumento delle vendite nel complesso del +74%; risultato ottenuto anche grazie al lancio di iniziative di successo che integrano l’esperienza dell’e- commerce con quella dei negozi fisici, e che vanno nella direzione della multicanalità e della personalizzazione dell’esperienza di acquisto, attraverso l’utilizzo dei rich data e dei nuovi progetti di single customer view e di CRM in fase di attuazione. Per OVS il digitale diventa sempre più un punto centrale della strategia di sviluppo; e ciò è confermato dal nuovo digital transformation director del Gruppo, che ha l’obiettivo di promuovere una nuova fase di digitalizzazione dell’azienda, con un approccio end-to- end – che va da nuove modalità di servire i nostri i clienti, alla digitalizzazione dei processi e sistemi di back end – e una visione cliente centrica e data-driven».

Ti potrebbe interessare