Sanità, 20 milioni alle Ulss per tecnologia ed edilizia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Venti milioni 269mila euro di investimenti in attrezzature tecnologiche e in edilizia sanitaria. È lo stanziamento deciso dalla giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore Luca Coletto, in favore delle Ulss venete. Quelle interessate sono la 1 Dolomiti, la 2 Marca Trevigiana, la 3 Serenissima, la 4 Veneto Orientale, la 7 Pedemontana e le Aziende Ospedaliere Universitarie di Padova e Verona.

All’Ulss 1 Dolomiti sono destinati 459mila 416,80 euro per il servizio di conduzione, gestione, manutenzione completa degli impianti di movimentazione verticale e obliqua installati negli edifici.

L’acquisto di un sistema di angiografia da destinare all’Uoc di Neuroradiologia del Distretto di Treviso è l’obiettivo del finanziamento da 1 milione 100mila euro all’Ulss 2 Marca Trevigiana, a questi si aggiungono 296mila euro per la sostituzione di un telecomandato radiologico per la Uoc di Radiologia Diagnostica di Treviso.

Ospedale di Mestre, nuovo simulatore Tac

All’ospedale di Mestre è in arrivo un nuovo simulatore Tac, acquistato con 470mila 820 euro, mentre all’ospedale di Mirano vanno 216mila euro per acquistare un’apparecchiatura radiologica digitale diretta. Questi i fondi destinati all’Ulss 3 Serenissima.

All’ospedale di Portogruaro riaprirà il Punto nascita grazie a 230mila euro destinati all’Ulss 4 Veneto Orientale per adeguamenti tecnologici per il Dipartimento Materno Infantile.

Otto milioni per il nuovo ospedale di Asiago

All’Ulss 7 Pedemontana vanno 8 milioni 421mila 29 euro per l’adeguamento dell’ospedale di Asiago con sostituzione volumi esistenti e attivazione struttura.

Altri 4 milioni 111mila 435 euro per l’adesione alla convenzione Consip per i servizi di manutenzione e gestione di sistemi IP e postazioni di lavoro.

A Padova incubatrici e computer

Azienda Ospedaliera di Padova sono destinati 625mila euro per fornitura aggiornamento tecnologico per due angiografi e un ecografo, 1 milione 70 mila euro per la fornitura di incubatrici e isole neonatali per Patologia Neonatale, Nido, Terapia Intensiva Pediatrica, cardiochirurgia e sale parto, 540mila euro per la fornitura della strumentazione endoscopica a seguito del furto perpetrato tempo addietro da destinare alla Piastra Endoscopica, 250mila euro per l’acquisto di un nuovo sistema storage NAS per Disaster Recovery e 1 milione 100mila euro per la fornitura in convenzione Consip di mille ottocento computer.

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona sono infine destinati 1 milione 391 mila 795 euro per il rinnovo della fornitura annuale di sistema di assistenza ventricolare a lievitazione magnetica a flusso centrifugo.

Ti potrebbe interessare