Safilo senza Gucci scende ancora: crollano ricavi e guadagni

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Il Consiglio di Amministrazione di Safilo Group S.p.A. ha esaminato e approvato i risultati del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2017. E ancora una volta non si tratta di conti positivi. Nel terzo trimestre del 2017, le vendite nette totali del Gruppo si sono attestate a 245,1 milioni di euro, in calo del 14,9% a cambi correnti e del 12,3% a cambi costanti rispetto ai 288,0 milioni di euro registrati nel terzo trimestre del 2016. Le vendite nette del portafoglio dei marchi in continuità sono aumentate dell’1,3% a cambi costanti (+1,6% escl. il business retail), grazie soprattutto alla crescita registrata dai marchi di proprietà del Gruppo e al buon andamento del business nei mercati emergenti.

Safilo, senza Gucci numeri in calo

Nei primi nove mesi del 2017, le vendite nette totali sono state pari a 797,7 milioni di euro, in calo del 15,1% a cambi correnti e del 15,0% a cambi costanti rispetto ai 939,1 milioni di euro registrati nei primi nove mesi del 2016. Nel periodo, le vendite nette del portafoglio dei marchi in continuità sono diminuite del 4,0% a cambi costanti (-3,5% escl. il business retail), a causa delle difficoltà incontrate a inizio d’anno nel centro distributivo di Padova a seguito dell’implementazione del nuovo sistema informativo per la gestione globale degli ordini e del magazzino. Come precedentemente dichiarato, le vendite e i risultati economici del Gruppo sono influenzati dalla cessazione della licenza Gucci a fine 2016 e dalla sua sostituzione con l’accordo strategico di partnership con Kering per lo sviluppo prodotto e la produzione degli occhiali Gucci.

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