Menu

Occhiali, Safilo ora punta su Thailandia e Cambogia

Pubblicato il 30 novembre 2017 in Economie, Pmi e Imprese

safilo  

Safilo, il creatore italiano storico di occhiali di alta qualità e distributore mondiale di fiducia, che il prossimo anno celebrerà il 140esimo anniversario della propria tradizione manifatturiera, annuncia un accordo di partnership esclusiva con Supreme Eyewear per la distribuzione in Thailandia e Cambogia. Supreme Eyewear è uno dei più importanti distributori locali che vanta una significativa esperienza nel settore ottico, grazie a oltre 40 anni di storia, solide basi sia nella distribuzione retail sia nel business wholesale, elevati standard di qualità nel servizio al cliente e un know-how specifico dei diversi canali di marketing locali. Nel corso degli ultimi 4 anni, Safilo ha progressivamente sviluppato il proprio network di partnership distributive che raggiungono, con Thailandia e Cambogia, quota 42 mercati. Anche in questi Paesi, Safilo sarà dunque presente con il proprio portafoglio di oltre 30 marchi prestigiosi, leader nei 5 segmenti di riferimento: Polaroid e havaianas nel Mass/Cool; Carrera, Tommy Hilfiger, Kate Spade, Marc Jacobs nel Lifestyle e Upper Contemporary; Boss e Max Mara nel segmento Premium; Dior, Jimmy Choo, Fendi, Givenchy e presto Moschino nel Fashion Luxury; infine l’extra lusso di Elie Saab, il concettuale Oxydo e lo specialista vista SAFILO nel segmento Atelier.

Safilo, nuovo accordo distributivo

L’accordo distributivo in Thailandia e Cambogia segna un ulteriore avanzamento nello sviluppo della Regione APAC, contribuendo così all’accelerazione della crescita dei mercati emergenti di Safilo, come riportato nel Piano Strategico al 2020. “Supreme Eyewear è un nuovo partner che siamo certi ci consentirà di guadagnare quote significative in Paesi molto interessanti come Thailandia e Cambogia, con un ottimo potenziale di crescita in particolare nei segmenti Diffusion, Luxury e persino nell’Atelier, dove Supreme Eyewear ha capacità specifiche di distribuzione e marketing”, ha dichiarato Luisa Delgado, CEO di Safilo Group. “Crediamo che Supreme abbia, infatti, una expertise unica per sviluppare i nostri marchi in questi mercati e sia in grado di influenzare i trend, grazie a strategie e capacità di go-to-market molto efficaci, rigorosi standard di distribuzione e politiche commerciali differenziate e mirate ai diversi punti vendita, rispecchiando bene la forza del nostro portafoglio di brand. Condividiamo, inoltre, la stessa visione di lungo periodo e l’impegno comune per una forte crescita del business”. “Con Safilo realizziamo il nostro obiettivo di diventare uno dei più grandi distributori di occhiali in Thailandia nei segmenti Diffusion e Luxury. Siamo certi che con il portafoglio di marchi prestigiosi e diversificati del Gruppo saremo in grado di crescere beneficiando di un’offerta forte di prodotti di altissima qualità, design e manifattura di eccellenza, e una distribuzione qualificata che contribuiranno a un ulteriore sviluppo e al successo di entrambe le nostre aziende”, ha dichiarato Butrpoth Pholpipattanapong, Managing Director di Supreme Eyewear.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211