Damaso Zanardo presidente dell'Azienda Speciale Porto di Chioggia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’imprenditore Damaso Zanardo, già candidato alla presidenza di Confindustria Venezia sconfitto  da Vincenzo Marinese, è stato eletto presidente dell’Aspo, Azienda Speciale per il Porto di Chioggia. A nominarlo, il 16 ottobre, la giunta della Camera di commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare. «Il mio compito sarà quello di valorizzare il porto di Chioggia – dichiara Zanardo – soprattutto nell’ottica dell’attuazione della recente legge 203 del 2016 che prevede l’istituzione di autorità di sistema portuale».

Damaso Zanardo

Damaso Zanardo

Il nome di Damaso Zanardo è stato proposto ai membri di giunta dal presidente Giuseppe Fedalto che dopo aver consultato le categorie economiche rappresentate dall’ente, ha raccolto la disponibilità di Zanardo, consigliere della CCIAA di Venezia e Rovigo dove ha la delega alla Città Metropolitana, titolare dell’omonima azienda di logistica di Marghera.

«Desidero innanzitutto ringraziare Gian Michele Gambato per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata soprattutto nei momenti di maggiore criticità legate all’ASPO – dichiara Giuseppe Fedalto –. E faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo presidente Damaso Zanardo, figura di riferimento sul territorio delta lagunare dall’elevata professionalità e competenza nel settore della logistica. Il suo curriculum professionale sono sicuro darà all’ASPO la spinta innovativa utile a rilanciare l’azienda e la sua competitività».

Foto: Chioggia, di Sven Scharr – Opera propria, CC BY-SA 3.0, via Wikipedia

Ti potrebbe interessare