Menu

Coupon web, la vicentina Tikato premiata a Londra alla Awin Challenge

Pubblicato il 4 settembre 2017 in Pmi e Imprese, Vicenza

e-commerce digitale  

La piattaforma vicentina di coupon online Piucodicisconto vola a Londra e vince un premio messo in palio da Awin, network di affiliate marketing con 15 sedi in tutto il mondo. L’edizione 2017 della Awin Challenge ha infatti premiato il sito realizzato dalla startup Tikato che ha raggiunto le migliori performance dal 17 luglio al 7 agosto, in termini di fatturato generato e numero di vendite, superando i publisher che operano nel mercato italiano e che hanno partecipato alla competizione. La sfida estiva Awin Challenge ha visto impegnati per quattro settimane migliaia di publisher, siti web che hanno utilizzato i loro canali per promuovere alcune promozioni speciali proposte dagli advertiser di Awin, in una gara volta ad incrementare la reach – il raggio d’azione dei messaggi sul web – e le conseguenti vendite durante il solitamente tranquillo periodo estivo.

I creatori della piattaforma, i soci di Tikato Davide Baù, Alberto Rasotto, Andrea Boffo e Alberto Reghelin, si sono aggiudicati un viaggio nella capitale del Regno Unito dove giovedì 7 settembre prenderanno parte all’esclusivo evento di gala “A Twisted Fairy Tale” dove incontreranno 500 fra editori, advertiser e VIP in una serata all’insegna del networking e del divertimento.

Alla fine Piucodicisconto è stata la piattaforma italiana che si è aggiudicata l’invito all’esclusivo evento londinese, a seguito degli ottimi risultati conseguiti. «Questo incontro esclusivo è pensato per conoscere nuovi colleghi e stringere contatti nell’ambiente del marketing e dell’advertising internazionale – commenta Davide Baù, presidente di Tikato –. Per noi si tratta di una conferma importante a testimonianza che, anche rimanendo in Italia, si può lavorare bene, arrivando a competere con attori internazionali e ad ottenere riconoscimenti all’estero. I numeri di Piucodicisconto e delle altre quattro piattaforme che gestiamo in Germania, Regno Unito, Francia e India confermano che il cammino intrapreso è quello giusto: siamo in grado di totalizzare 5,7 milioni di utenti annui».

«Da circa due anni la nostra collaborazione con Tikato si è rafforzata notevolmente, portando ottimi risultati su tutti i clienti su cui sono attivi (ePrice, Maxi Sport, Asos per citarne alcuni). Il loro team è preparato, disponibile e ricettivo ed è davvero un piacere lavorare con loro. Siamo davvero felici di aver premiato questa realtà tutta italiana, ormai al vertice del settore dei codici sconto, già popolato di così tanti e importanti player» ha dichiarato Sheyla Biasini, Country Manager Awin Italia.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211