Garanzia giovani, a Treviso corsi Unis&F per laureati

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Marketing, impiegato commerciale e amministrazione: sono i tre ambiti lavorativi attorno a cui Unis&F, società di formazione professionale di Unindustria Treviso e dell’Unione industriali di Pordenone, offre opportunità di corsi gratuiti nell’ambito del progetto Garanzia Giovani. I corsi sono gratuiti con la previsione di un rimborso spese per il tirocinio successivo.

Il primo corso, di 166 ore tra formazione in aula e accompagnamento al lavoro, riguarda il profilo dell’esperto in web marketing e digital communication, per l’acquisizione di competenze per gestire la comunicazione aziendale attraverso i social media, approfondendo le conoscenze relative al marketing, web marketing e brand reputation, l’analisi dei dati web e l’utilizzo dei social media più diffusi.

La seconda proposta è per Impiegato commerciale Italia – estero, con 200 ore in aula e 480 di tirocinio in azienda, per acquisire competenze sulle normative che regolano il diritto commerciale nazionale e internazionale, le strategie di marketing e web marketing, ma anche gli aspetti più pratici legati al trasporto delle merci, gli aspetti assicurativi e le forme di pagamento internazionali. Il percorso infine prevede il potenziamento delle competenze linguistiche (inglese) e informatiche (Excel).

Il terzo percorso punta a creare nuovi addetti all’amministrazione e controllo gestione, sempre con 200 ore in aula e 480 di stage in azienda. L’obiettivo è formare i giovani ad operare nell’area amministrativo-contabile per supportare la redazione dei bilanci, rilevare i principali fatti contabili scaturenti dall’attività di impresa, identificare istruzioni e procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni, realizzare registrazioni contabili e fiscali periodiche, applicare tecniche di contabilità generale.

Per i diplomati under 35, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo, resta aperto anche il corso per Prototipatore modellatore 3D, che prevede una parte dedicata alla formazione in laboratori attrezzati e un successivo periodo di tirocinio. Per ogni informazione e iscrizione è a disposizione Unis&F (tel. 0422/916427 o scrivere a: areagiovani@unisef.it).

Ti potrebbe interessare