Menu

Flormart al via, fra vivai e startup: droni e serre sostenibili in mostra

Pubblicato il 20 settembre 2017 in Innovazione, Padova

drone flormart  

Droni, bioreattori, serre sostenibili e software gestionali per il verde pubblico. L’innovazione incontra il mondo del vivaismo a Flormart, il salone del florovivaismo dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture veri che si apre dal 21 al 23 settembre 2017 alla Fiera di Padova.

In esposizione anche il Galileo Visionary District con cinque startup incubate in Start Cube, l’incubatore universitario di Padova. EZ Lab sviluppa soluzioni informatiche nel settore Ag Tech come la piattaforma per la tracciabilità AgriOpenData​. Sarà presente poi Archetipo, startup che promuove l’utilizzo dei droni e di strumentazioni avanzate per effettuare rilievi e per il monitoraggio ambientale e delle colture. Envicom associati è uno studio impegnato nella consulenza in ambito geologico e ambientale, che in fiera presenterà un software per la gestione del verde pubblico. Prorob a Flormart proporrà, grazie allo sviluppo di una piattaforma digitale, una serra innovativa, sostenibile e inclusiva. Infine Diflora mette in mostra un innovativo bioreattore che, operando con la propagazione in vitro, permette di produrre, a partire da poche unità, numeri elevati di piante di interesse commerciale.

«Siamo sempre orgogliosi quando le nostre startup sono protagoniste di eventi nel territorio – dice il direttore del Galileo Visionary District Emiliano Fabris -. A Flormart non solo verranno presentati dei casi virtuosi in cui l’innovazione è al servizio di settori considerati più tradizionali, ma allo stesso tempo verranno valorizzate realtà imprenditoriali che nascono nel territorio e che, con la loro attività, possono contribuire a dare risposta alla richiesta di innovazione e sviluppo tecnologico che il sistema produttivo, anche veneto, avanza nei più diversi campi».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211