Disoccupati under 35, corso su manifattura smart al Cpv

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un corso di formazione gratuito per 15 giovani disoccupati di età non superiore ai 35 anni, per acquisire competenze in ambito marketing e manifattura digitale, al servizio di Pmi e startup artigiane. A promuovere il ciclo di formazione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è la Fondazione Centro Produttività Veneto di Vicenza.

I requisiti sono, oltre all’essere senza lavoro e non superare l’età limite, essere residenti o domiciliati in Veneto, avere conseguito un diploma di scuola superiore o una laurea ed avere competenze informatiche di base. Il corso comincerà l’ultima settimana di settembre 2017 e si concluderà nell’aprile 2018; i candidati interessati hanno tempo fino al 15 settembre per inviare la domanda di iscrizione (info: http://www.cpv.org, tel. 0444 994700, email salvador@cpv.org).

Sono previste 180 ore di formazione in aula per approfondire il web marketing e l’e-commerce, imparare ad usare software per la progettazione, modellazione e prototipazione 3D, nonché le attrezzature per la fabbricazione digitale del FabLab di Vicenza. Alle lezioni seguiranno due tirocini, della durata di 320 ore ciascuno, presso aziende nell’ambito del digital marketing e del digital prototyping (con l’utilizzo di software CAD e CAM). Per entrambi gli stage sarà prevista un’indennità di frequenza per i tirocinanti.

Nell’ambito del progetto, due giornate saranno inoltre dedicate alla visita di H Farm e di SiamoSoci Srl, azienda di crowdfunding di Milano. Sarà organizzato anche un corso di 24 ore sul teatro di impresa per sviluppare capacità quali l’autocontrollo, la fiducia in sé e la capacità di lavorare in gruppo. Al termine del percorso gli allievi potranno usufruire del servizio di accompagnamento al lavoro o all’autoimprenditorialità.

Ti potrebbe interessare