Menu

Disoccupati under 35, corso su manifattura smart al Cpv

Pubblicato il 6 settembre 2017 in Lavoro, Opportunità, Vicenza

lavoro digitale  

Un corso di formazione gratuito per 15 giovani disoccupati di età non superiore ai 35 anni, per acquisire competenze in ambito marketing e manifattura digitale, al servizio di Pmi e startup artigiane. A promuovere il ciclo di formazione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è la Fondazione Centro Produttività Veneto di Vicenza.

I requisiti sono, oltre all’essere senza lavoro e non superare l’età limite, essere residenti o domiciliati in Veneto, avere conseguito un diploma di scuola superiore o una laurea ed avere competenze informatiche di base. Il corso comincerà l’ultima settimana di settembre 2017 e si concluderà nell’aprile 2018; i candidati interessati hanno tempo fino al 15 settembre per inviare la domanda di iscrizione (info: www.cpv.org, tel. 0444 994700, email salvador@cpv.org).

Sono previste 180 ore di formazione in aula per approfondire il web marketing e l’e-commerce, imparare ad usare software per la progettazione, modellazione e prototipazione 3D, nonché le attrezzature per la fabbricazione digitale del FabLab di Vicenza. Alle lezioni seguiranno due tirocini, della durata di 320 ore ciascuno, presso aziende nell’ambito del digital marketing e del digital prototyping (con l’utilizzo di software CAD e CAM). Per entrambi gli stage sarà prevista un’indennità di frequenza per i tirocinanti.

Nell’ambito del progetto, due giornate saranno inoltre dedicate alla visita di H Farm e di SiamoSoci Srl, azienda di crowdfunding di Milano. Sarà organizzato anche un corso di 24 ore sul teatro di impresa per sviluppare capacità quali l’autocontrollo, la fiducia in sé e la capacità di lavorare in gruppo. Al termine del percorso gli allievi potranno usufruire del servizio di accompagnamento al lavoro o all’autoimprenditorialità.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211