Menu

Tornado, spiagge sistemate in una notte. «Pronti per il Ferragosto»

Pubblicato il 11 agosto 2017 in Economie

spiagge  

Il maltempo che giovedì 10 agosto si è abbattuto su tutto il litorale veneto non ha scoraggiato gli operatori: tutti al lavoro sulle spiagge già dalla serata per ripristinare l’ordine negli stabilimenti. Lo conferma il presidente di Spiagge Veneto Massimiliano Schiavon, nonché vicepresidente di federalberghi veneto, che sottolinea quanto stia contando la collaborazione di turisti e dipendenti dei campeggi, degli alberghi e degli stabilimenti balneari, che già da ieri sera, giovedì, e dalle prime ore dell’alba di oggi, venerdì, stanno lavorando fianco a fianco per sistemare il fondo, lettini, ombrelloni e tutte le attrezzature necessarie ad accogliere i turisti. «È encomiabile la disponibilità che gli stessi turisti stanno dimostrando, così come quella dei nostri dipendenti che, anche oltre il turno di lavoro e nella giornata di riposo, si sono presentati in sede per dare una mano – dichiara Schiavon –, il lavoro prosegue di pari passo con la conta dei danni. Ancora una manciata d’ore e tutto tornerà alla normalità per ricevere i prossimi arrivi in tutta serenità», tranquillizza.

«Spiagge, pronti per accogliere i turisti a Ferragosto»

«Mi unisco al plauso di Schiavon per tutti gli operatori e i clienti che stanno lavorando per ripristinare la situazione – dichiara il presidente di Confturismo Veneto Marco Michielli – Ringrazio tutte le strutture della Protezione civile, il personale delle Asl e i vigili del fuoco che da giovedì pomeriggio stanno lavorando ininterrottamente, notte compresa, con il solito spirito di abnegazione e con l’efficienza che contraddistinguono il Veneto. Intanto la Regione, con il presidente Luca Zaia, ha monitorato dall’alto la situazione per avere il quadro dei danni provocati dal maltempo. Purtroppo quest’evento straordinario ha messo in difficoltà tutto il litorale nel momento più alto della stagione. Com’è accaduto altre volte, stiamo dimostrando di sapere far fronte anche alle emergenze più violente. Sabato ci sarà il cambio con i turisti che hanno prenotato per il Ferragosto: saremo pronti ad accoglierli».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211