Menu

Ferie finite, un veneto su due vuole cambiare lavoro

Pubblicato il 30 agosto 2017 in Economie, Lavoro

lavoro  

Le vacanze volgono al termine ed il pensiero di rientrare al lavoro inizia a martellare nelle menti di chi è ancora in spiaggia per godersi gli ultimi attimi di relax, per non parlare di chi è già rientrato in ufficio e le ferie sono solo un ricordo lontano ed affievolito.

Il sogno di cambiare vita

Un sondaggio Groupon ha indagato come affrontano gli italiani ed in particolare i veneti il rientro alla routine quotidiana ed il «male di vivere» legato al ritorno alla realtà. Il primo dato che emerge dai risultati è che 1 veneto su 2 durante le vacanze ha pensato almeno una volta di cambiare lavoro, mollare tutto e probabilmente cambiare vita. Ma quali sono le motivazioni che si celano dietro a questa risposta? Il 45% degli utenti veneti si sente stressato dalla fatica mentale causata dagli impegni lavorativi, seguito dal 25% che dichiara di avere problemi con i capo e dal 23% che sente la pressione delle scadenze strette. Inaspettatamente la competizione sul lavoro occupa l’ultima posizione.

Com’è il tuo capo?

A proposito di capo, l’indagine Groupon svela che il 52% dei veneti vorrebbe trovarsi un capo più rilassato e più flessibile, il 24% vorrebbe che fosse meno accentratore e meno egocentrico, ma c’è un altrettanto ottimo 24% che risponde che il suo capo è perfetto così com’è. Per quanto riguarda i colleghi, invece, il 49% delle persone venete vorrebbe che fossero più collaborativi, seguito naturalmente dal 35% che li vorrebbe più amichevoli e dal 10% che li vorrebbe più competenti. Solo il 6% vorrebbe dei colleghi meno competitivi, forse perché in fondo la competizione aiuta ad essere più stimolati e a dare il meglio.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211