Ascopiave, nella semestrale 2017 margine lordo a +0,6%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Margine operativo lordo in lieve crescita (+0,6%) passando da 48,9 a 49,2 milioni di euro, ricavi consolidati incrementati dell’11,9% (da 265,8 a 297,5 milioni) e margine commerciale sull’attività di vendita di gas in diminuzione di 4,8 milioni di euro. In tre cifre è questa la relazione semestrale del Gruppo Ascopiave relativa ai primi sei mesi del 2017, approvata dal consiglio di amministrazione.

«Gli ottimi risultati di questo primo semestre dell’anno 2017 riflettono inequivocabilmente la solidità del Gruppo Ascopiave – commenta il presidente del gruppo, Nicola Cecconato – e la sua capacità di declinare concretamente la strategia di sviluppo industriale in tutti i segmenti di business.
I dati economici e finanziari, unitamente alle performance del titolo Ascopiave, esprimono adeguatamente il valore, la qualità manageriale e la capacità organizzativa del Gruppo. Sulla base di tali presupposti, non possiamo che affrontare al meglio la sfida delle gare d’ambito e realizzare efficacemente le strategie di crescita commerciale definite, con l’intento di generare ulteriore valore per i nostri azionisti».

Il direttore generale Roberto Gumirato sottolinea: «Il margine operativo lordo è in lieve crescita rispetto al primo semestre 2016. La flessione dei margini relativi all’attività di vendita gas è stata più che compensata dai risultati della gestione dei titoli di efficienza energetica (TEE) e dall’inclusione nel perimetro di consolidamento del Gruppo Pasubio Group (ora AP Reti Gas Vicenza). Un ulteriore contributo positivo è stato dato dalle politiche aziendali di ottimizzazione degli investimenti e di efficentamento continuo delle attività operative. Migliora anche la gestione finanziaria, che mostra una nuova riduzione della posizione finanziaria netta».

Ti potrebbe interessare