Menu

Giorgio Zanchetta è il nuovo presidente di t2i trasferimento tecnologico e innovazione

Pubblicato il 29 giugno 2017 in Belluno, Innovazione, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona

Giorgio Zanchetta  

Giorgio Zanchetta è il nuovo presidente di t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta-Lagunare. Con il nuovo presidente è stato nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione della società che rimarrà in carica fino al 2020.

Giorgio Zanchetta, ingegnere di 59 anni, è presidente di Anodica Trevigiana spa, azienda di progettazione e produzione di componenti estetici per elettrodomestici, e vanta una lunga esperienza nel campo dell’innovazione, delle reti d’impresa e del mondo confindustriale trevigiano. In Anodica ha ricoperto il ruolo di primo responsabile R&S dell’azienda, sviluppando l’innovativa tecnologia di anodizzazione antibatterica brevettata Hygenox. Attualmente è presidente di Nat, la rete d’imprese trevigiane del settore automotive, ed è membro fondatore del board della Joint Venture Aluemotion.  Nel quadriennio 2010-2014 è stato vicepresidente di Unindustria Treviso con delega alle relazioni sindacali e agli affari sociali e, nello stesso periodo, ha guidato il gruppo metalmeccanico dell’associazione.

Zanchetta subentra a Vendemiano Sartor. Il nuovo consiglio di amministrazione di t2i è composto da Antonio Padoan, imprenditore artigiano del settore arredamento tecnico, già presidente Giovani di Confartigianato Marca Trevigiana, Francesca Mureri, funzionaria di Confcommercio – Unascom Treviso area Sindacale, Alberto Tosi, imprenditore nel settore costruzioni e già presidente API Verona ed Emanuela Paganini, imprenditrice rodigina dei un’azienda del settore metalmeccanico. Roberto Santolamazza è stato confermato Direttore Generale della società.

Con 5 sedi nelle province di Treviso, Verona e Rovigo, e 60 tra dipendenti e collaboratori, t2i ha chiuso il 2016 con un fatturato di 4,9 milioni di euro.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211