Banca Nuova, Gabriele Piccini nominato amministratore delegato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cambio al vertice di Banca Nuova, l’istituto del gruppo Banca Popolare di Vicenza con le radici in Sicilia. Gabriele Piccini è il nuovo amministratore delegato della banca, dopo che le modifiche statutarie e organizzative deliberate il 7 aprile 2017 dal consiglio di amministrazione hanno previsto la soppressione della direzione generale e della vice direzione generale e l’istituzione della figura dell’amministratore delegato.

Gabriele Piccini era stato cooptato nel cda di Banca Nuova il 27 gennaio, dopo le dimissioni di Iacopo De Francisco da consigliere. Oggi 14 giugno 2017 il cda ha preso atto dell’autorizzazione rilasciata dalla Banca Centrale Europea alle modifiche decise il 7 aprile, e lo ha nominato ad.

Piccini, ex Country Chairman Italy del Gruppo Unicredit, aveva gestito in passato l’integrazione del Banco di Sicilia nel gruppo Unicredit. Oggi è chief commercial officer e vice direttore generale vicario del gruppo Banca Popolare di Vicenza.

La nuova struttura organizzativa, si legge in una nota, «accelererà lo snellimento e la semplificazione operativa di Banca Nuova, consentendone la riduzione dei costi e la piena integrazione con gli obiettivi commerciali del gruppo.
Piccini sarà coadiuvato da Dario Accetta, manager di lunga esperienza nel credito, proveniente dalla capogruppo».

Ti potrebbe interessare