Vicenza, sciopero dei trasporti Svt il 25 maggio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sciopero degli autobus a Vicenza la mattina di giovedì 25 maggio 2017. I sindacati manifestano insieme contro il nuovo piano industriale di Svt, l’azienda provinciale dei trasporti nata come consorzio fra Aim Mobilità (di proprietà del Comune) e Ftv (controllata dalla Provincia).

«Il piano industriale approvato si limita a prevedere investimenti solo per l’acquisto di90 nuovi autobus, che saranno di fatto pagati dai lavoratori, attraverso la riduzione del costo del lavoro, operata con la messa in atto di azioni volte ad esternalizzare il servizio di linea, mediante sub affidamenti con offerta al ribasso, e blocco del turn-over» si legge in una nota diramata da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Vicenza, e dalle segreterie di Faisa Cisal e Usb Lavoro Privato.

Quello del 25 maggio sarà il primo sciopero unitario in Svt. L’astensione dal lavoro avrà corso dalle ore 08.30 alle ore 12.00 con un corteo che partirà alle ore 9.00 dalla stazione Svt – nei pressi della stazione dei treni – per raggiungere la sede della Provincia di Vicenza in Contrà Gazzolle.

Ti potrebbe interessare