Menu

Veneto Sviluppo rileva da Friulia la totalità di FVS Sgr

Pubblicato il 29 maggio 2017 in Credito, Pmi e Imprese, Regione

banca  

La società di gestione del risparmio Friulia Veneto Svilippo Sgr, fondata nel 2006 da Friulia Spa (società finanziaria della Regione FVG) e in cui nel 2014 è entrata Veneto Sviluppo Spa, passa interamente in mani venete.

L’operazione, conclusa oggi 29 maggio 2017, ha visto infatti Veneto Sviluppo rilevare dalla “cugina” Friulia il 49% delle quote della Sgr, finora detenuto dalla società controllata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Veneto Sviluppo detiene ora il controllo esclusivo della società d’investimento.

«Ho seguito passo passo l’operazione di riassetto di FVS Sgr, che ho pienamente condiviso e avallato – è il commento del presidente della Regione Veneto Luca Zaia –. L’accordo raggiunto fra le due finanziarie regionali è a mio avviso un’ottima base per rilanciare e perfezionare ulteriormente sul territorio gli aiuti diretti alle esigenze delle imprese».

«Un accordo – prosegue Zaia – che dà vita a un percorso virtuoso destinato a rendere Veneto Sviluppo, la nostra finanziaria, sempre più performante in termini di sviluppo dell’economia e di sostegno alle imprese. L’acquisto di FVS Sgr è dunque soltanto il primo tassello di un puzzle che andremo componendo nei prossimi mesi».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211