Nice spa, utile di 4,9 milioni nel primo trimestre 2017

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nice Spa di Oderzo stacca il tagliando della prima trimestrale del 2017 con un utile netto a 4,9 milioni di euro: nello stesso periodo dell’anno precedente l’utile era stato di 3,2 milioni di euro, la crescita è pari al 52,6%. L’Ebitda è stato pari a 12,1 milioni di euro con un’incidenza sulle vendite del 16,0% rispetto a 9,0 milioni di euro del primo trimestre 2016 con un’incidenza sulle vendite del 13,3%.

Il risultato netto della gestione finanziaria è risultato pari a -1,3 milioni di euro, rispetto a -0,9 milioni del primo trimestre 2016. Le vendite sono state pari a 75,4 milioni di euro, in aumento del 11,0% a cambi correnti e del 7,2% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

«Presentiamo con soddisfazione i risultati ottenuti dal Gruppo Nice nel primo trimestre 2017 – commenta Lauro Buoro, presidente di Nice, il cui cda ha approvato i risultati l’11 maggio 2017 –. La progressione del fatturato a doppia cifra ottenuta sia in alcuni mercati tradizionali europei sia nelle aree a più forte sviluppo, unita all’attenzione sulle dinamiche operative, consentono una significativa crescita della marginalità a tutti i livelli. Questi risultati confermano la bontà delle azioni intraprese dal gruppo e, supportati dalla solidità finanziaria di Nice, ci consentono di proseguire con slancio negli importanti piani di sviluppo di nuove tecnologie, di prodotto, di processi e sistemi in parte già avviati».

Ti potrebbe interessare