Fondazione Cariparo, rinnovato il cda. Giuseppe Toffoli vicepresidente vicario

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fondazione Cariparo ha rinnovato il consiglio di amministrazione, nella seduta del Consiglio generale del 1 maggio 2017. Su proposta del presidente della fondazione Antonio Finotti, è stata accolta la proposta dei nuovi componenti  del cda che resteranno in carica per quattro anni. Nuovo vicepresidente vicario è Giuseppe Toffoli, vicepresidente Donato Nitti, mentre i nuovi consiglieri sono Leda Bonaguro, Nunzio Cappuccio, Marco Ferrero, Willy Pagani, Ennio Raimondi e Adriana Topo.

Giuseppe Toffoli è dottore commercialista in Rovigo, consulente di enti pubblici, privati e di società in ambito locale, ed è consigliere generale della fondazione. Donato Nitti è direttore del Dipartimento Assistenziale Integrato Sperimentale di “Chirurgia” dell’Azienda Ospedaliera Università di Padova e Direttore della Clinica Chirurgica 1 del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Oncologiche e Gastroenterologiche, oltre ad essere consigliere generale della fondazione.

Leda Bonaguro, architetto, già presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Rovigo e componente del CO.GE (Consulta dei Comitati di Gestione) del Veneto, ha fondato l’Associazione Pianeta Handicap, di cui è tutt’ora presidente, ed è consigliere generale della fondazione. Nunzio Cappuccio, professore ordinario di econometria al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova dopo essere stato, dal 2006 al 2011, Direttore del Dipartimento medesimo, è consigliere generale della fondazione.

Marco Ferrero è avvocato civilista con esperienza pluriennale di ricerca e docenza universitaria, nonché come dirigente nel Terzo Settore. Willy Pagani, già Direttore della Struttura Operativa Complessa di Dermatologia presso l’Ulss 18 di Rovigo, è fondatore e primo presidente dell’Associazione Alzheimer Polesine, ed è consigliere generale della fondazione. Ennio Raimondi, insegnante in quiescenza di scuola superiore di II grado, ha ricoperto numerosi incarichi presso enti e istituzioni del territorio, è componente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato del Veneto (COGE), ed è consigliere generale della dondazione.

Adriana Topo, riconfermata come membro del consiglio di amministrazione uscente, è professore ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Padova e coordinatore della Residential Summer School on International Labour and Business Law.

I componenti sono stati scelti, come previsto dallo Statuto, in numero uguale fra i residenti in provincia di Padova e i residenti in provincia di Rovigo, dando così pari rappresentanza a entrambi i territori in cui la Fondazione Cariparo opera.

Ti potrebbe interessare