Proteggere la proprietà industriale. A Treviso seminario gratuito il 10 aprile

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Proteggere i brand aziendali e la proprietà industriale sfruttando credito e tassazione agevolata. È il fulcro del seminario che t2i trasferimento tecnologico e innovazione propone a Treviso lunedì 10 aprile 2017, a partire dalle ore 14.30 a Treviso presso piazza delle Istituzioni, 34/a (nella foto). Il workshop è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi online entro il 9 aprile a questo link.

“La tutela della proprietà industriale per passare da industria 3.0 a 4.0” è organizzato da t2i, società per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta Lagunare, e promosso da INTA (International Trademark Association) e De Tullio & Partners, studio di consulenza legale e tecnica.

Dopo i saluti di Roberto Santolamazza, direttore di t2i, interverrà Milesh Gordhandas, advisor esperto dell’Ufficio europeo e membro di International Trademark Association (INTA) per illustrare l’attività della più grande associazione internazionale di brand-owners e consulenti nata con lo scopo di sostenere i detentori di diritti in azioni di advocacy e supporto nella protezione e promozione dei propri brand a livello internazionale.

A seguire gli interventi di Elisa Toniolo, responsabile dell’area “Marchi, brevetti e normativa tecnica” di t2i, con un focus sugli strumenti di valutazione della proprietà intellettuale per aumentare il vantaggio competitivo delle imprese e di Elio De Tullio, managing partner dello studio De Tullio&Partners, con un approfondimento sulla brand protection e i trade secrets come leve competitive per le imprese high tech.

Il workshop si concluderà con l’intervento di Anilkumar Dave, responsabile area ricerca e innovazione di t2i, che fornirà una panoramica dei servizi innovativi a valore aggiunto per l’Industria 4.0.

 

Ti potrebbe interessare