Modellista per lo sportsystem, tirocini per disoccupati fra Treviso e Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una work-experience gratuita per diventare tecnico modellista di abbigliamento sportivo per il settore Sportsystem. Lo propone la società di formazione Certottica a persone disoccupate con età superiore ai 30 anni, nell’ambito della programmazione regionale del Fondo Sociale Europeo.

Il percorso, che prevede 200 ore di formazione e 400 ore di tirocinio nelle imprese, vuole formare una figura in grado di lavorare per imprese dell’abbigliamento sportivo, traducendo in prodotto le idee del designer. Alcune imprese del settore Sportsystem di Treviso e Vicenza sono disponibili ad accogliere i partecipanti nella fase di stage.

La richiesta di ammissione alla selezione può essere inviata a formazione @ certottica.it (o telefonicamente allo 0437573157) entro il 26 aprile 2017. Le selezioni si terranno il 27 aprile (sede e orario saranno comunicati agli interessati) e l’inizio del corso è previsto per il 2 maggio 2017.

La work-experience è gratuita e prevede un’indennità di frequenza per la fase di tirocinio, si rivolge a 6 persone in possesso di una qualifica o del diploma di scuola superiore, oltre ad una buona conoscenza dell’uso del pc e una conoscenza di base della lingua inglese.

La fase d’aula si terrà in una sede nel territorio di Montebelluna per favorire la partecipazione al corso di persone dell’area geografica di appartenenza delle imprese partner (province di Treviso e Vicenza). L’obiettivo del percorso si imparerà proprio a rapportarsi con l’idea stilistica, a rappresentarla praticamente, rispettando le indicazioni del figurino, apprendendo le conoscenze base di modellismo, dello sviluppo taglie e dell’utilizzo di sistemi Cad specifici per il settore abbigliamento.

Ti potrebbe interessare