Volo Verona-Praga, Czech Airlines attiva 4 collegamenti alla settimana

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Due città d’arte di fama mondiale unite da un volo diretto dalla Czech Airlines: in meno di due ore di volo Verona-Praga si può partire dalla città di Romeo e Giulietta alla capitale della Repubblica Ceca patrimonio dell’umanità Unesco. Il nuovo volo è stato inaugurato il 29 marzo 2017 e sarà garantito da un ATR 72 da 70 posti, che partirà dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona quattro giorni alla settimana, nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Oltre alle attrattive turistiche, le due città sono unite da forti relazioni economiche. «Il nuovo collegamento Verona-Praga – afferma Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto Valerio Catullo di Verona – è la concretizzazione di un importante lavoro di squadra, che ha saputo far convergere le esigenze delle varie realtà imprenditoriali in un obiettivo strategico per l’ulteriore sviluppo dell’economia del territorio locale».

Verona è la sesta destinazione in Italia del vettore ceco, che si aggiunge a quelle già operate su Roma, Milano, Venezia, Bologna e Pisa. «Grazie a questa espansione – dichiara Ján Tóth, direttore commerciale e alleanze di Czech Airlines -, i nostri passeggeri hanno a disposizione ben 44 voli settimanali da Praga verso sei destinazioni italiane, rappresentando la più ampia scelta mai resa disponibile nella storia del vettore».

Ti potrebbe interessare