Venetex si presenta a Treviso. Amministratori e manager per la moneta complementare

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Circuito Venetex si presenta a Treviso. La moneta complementare che, sul modello di Sardex, è arrivata anche in Veneto nell’aprile 2016 grazie a un investimento di VeNetWork, organizza un evento mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 18.00 presso l’Hotel Maggior Consiglio in strada Terraglio 140. Una serata in cui si intrecceranno i temi del rilancio dell’economia del territorio trevigiano e delle opportunità offerte in tal senso da Venetex.net.

Interverranno gli amministratori e i manager delle principali imprese aderenti al circuito, tra cui VeNetWork, Nice, Modular Professional, Fantic Motor, RCH Group, Garmont International, Rigomma, Hotel Maggior Consiglio, Maps Promotion, Spiga d’Oro, Studio Eikón Design.

Venetex.net è il Circuito di Credito Commerciale del Veneto. Il Circuito ha l’obiettivo di creare sinergie e intessere nuove relazioni d’affari tra gli attori economici locali, offrendo loro un mercato complementare ed aggiuntivo. A meno di un anno dall’avvio, conta oltre 200 imprese iscritte.

Venetex.net è uno degli 11 circuiti attualmente attivi in Italia che adottano il modello nato in Sardegna nel 2010. Nel corso degli anni il “modello Sardex” ha attirato su di sé l’attenzione di istituzioni internazionali tra le quali la Commissione Europea e il Dipartimento di Sviluppo delle Nazioni Unite, importanti opinion leader nazionali e internazionali, stampa internazionale come il Financial Times, e prestigiose università come la Yale University, il Politecnico di Zurigo e la London School of Economics. Ad oggi sono oltre 9mila le imprese in Italia che hanno scelto di affiancare all’euro un’altra unità di conto (ogni circuito ha la propria), con la quale finanziarsi reciprocamente senza interessi.

Circuito Venetex Srl è la società partecipata da VeNetWork che ha attivato e gestisce il Circuito di Credito Commerciale Venetex.net, contando su uno staff operativo di 10 persone con sede a Padova e una serie di collaborazioni sul territorio. Questo grazie alla piattaforma tecnologica fornita da Sardex che gestisce i conti correnti e gli scambi commerciali nel Circuito.

Ti potrebbe interessare