TEDxPadova incrocia la fabbrica 4.0. Anteprima l’8 aprile alla Nice di Oderzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Robotica e Fabbrica 4.0: saranno questi i principali temi che verranno trattati nel secondo TEDxPadova Salon organizzato per l’8 aprile dal TEDxPadova, il format padovano che si occupa di conferenze che riguardano l’innovazione e – per loro stessa definizione – di “idee che vale la pena diffondere”.

Dopo la festa di Natale organizzata al Caffè Pedrocchi di Padova, il nuovo appuntamento sarà ad Oderzo (Treviso) presso la sede italiana di Nice Spa, gruppo di riferimento internazionale nel settore della home e building automation, diventato da quest’anno main partner di TED, in compagnia di Cimba, Deloitte, Despar e Crédit Agricole FriulAdria, anche loro presenti all’evento.

«Il format si differenzierà dagli altri TED – spiega Martina Paccagnella, event manager di TEDxPadova –; l’evento sarà completamente gratuito e durerà tutta la mattinata dalle 10.30 fino al pranzo, ci saranno quattro speaker esperti di innovazione con la possibilità del pubblico di interagire con domande, i posti saranno circa 250 e già nel primo giorno abbiamo ricevuto un centinaio di prenotazioni sul nostro sito».

Emanuele Quarin: Electrolux si fa digitale

Un assaggio quindi di quella che è l’esperienza TED, un evento che a Padova coinvolge ogni anno centinaia di persone. «Possiamo anticipare in anteprima che uno degli speaker di aprile sarà Emanuele Quarin, digital transformation di Electrolux, sarà un bel evento per tenere attiva la nostra community e una tappa di avvicinamento verso il main event del 13 maggio al Teatro Verdi».

Il 13 maggio al Teatro Verdi con 13 innovatori

Un appuntamento – quello di maggio – dal quale arrivano già le prime anticipazioni: «Intanto quest’anno per la prima volta il TED sarà esteso per tutta la giornata sia mattina che pomeriggio con pranzo incluso – continua Paccagnella –. Ci saranno 13 speaker che cominceranno ad essere svelati a partire da metà marzo e abbiamo già chiuso più collaborazioni. L’Università di Padova ad esempio ospiterà nel giardino del Bo la nostra Innovation Hall aperta al pubblico con 30 aziende innovative che presenteranno i loro prodotti alla città e ci sono ancora alcuni posti liberi per altre aziende che fossero interessate».

«Con noi poi ci sarà anche lo street artist Tony Gallo – aggiunge Paccagnella – che si esibirà con una performance artistica live in piazza Cavour collegata al TED e infine ci sarà anche una sorpresa direttamente da Jesolo; infatti come ogni anno stiamo muovendo nuovi passi in avanti, cercando di portare alla nostra città continua innovazione e freschezza, toccando tutti i rami dello scibile umano».

Luca Perin

Ti potrebbe interessare