Alternanza scuola lavoro, a Ponte di Brenta la logistica in classe con Renzo Sartori

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Parte il ciclo di incontri organizzati dal Liceo Scientifico Romano Bruni di Ponte di Brenta (Padova) all’interno del progetto “Alternanza scuola-lavoro” già attivato dal 2016 e che si rivolge agli studenti dell’ultimo triennio Un percorso che prevede un primo step nel quale sono organizzate conferenze tese a presentare ai ragazzi il mondo lavorativo e il mondo universitario, ed un secondo step in cui sono gli studenti stessi a visitare le realtà aziendali del territorio.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 24 marzo 2017 alle ore 12.00, vedrà la partecipazione dell’ingegner Renzo Sartori, responsabile dei rapporti con Università e Centri di Ricerca di Assologistica e consigliere delegato e direttore sviluppo commerciale e Marketing di NUMBER1, leader nazionale nel settore della logistica integrata.

«Abbiamo invitato l’ingegner Renzo Sartori a tenere un incontro con tutte le classi del triennio – spiega il dirigente scolastico del Liceo Bruni, professor Martino Frizziero – proprio in virtù del territorio economico nel quale si trova il nostro liceo, in un comune, quello di Ponte di Brenta, a cavallo tra la realtà artigiana imprenditoriale del veneziano e la realtà economica del padovano rappresentata dalla Zona Industriale che vede inscritto nel proprio Dna proprio il settore della logistica. Per questo crediamo che l’esempio della realtà di NUMBER1, distintiva nel panorama nazionale, possa offrire ai nostri studenti una più ampia visione del mondo del lavoro con particolare attenzione al settore della logistica in forte crescita. Seguiranno poi altri incontri con esponenti del mondo economico ed imprenditoriale e con i rappresentanti delle Associazioni di Categoria quali Ascom e Confindustria».

«Sono molto felice di questo invito – commenta Renzo Sartori di NUMBER1 Logistic Group – perché mi offre l’occasione di incontrare i protagonisti di domani della realtà economica del nostro territorio, e mi permette di spiegare loro come gli studi che stanno affrontando siano di enorme importanza per il loro futuro impiego. Parleremo dell’evoluzione che l’economia globale ha imposto alle attività produttive del nostro Paese negli ultimi anni, evoluzione che stiamo toccando con mano nel settore della logistica ed alla quale ci stiamo adeguando con impegno e flessibilità. Personalmente ritengo che in qualsiasi settore della nostra economia, come nel settore della logistica, il capitale umano sia la vera risorsa e spero di poter infondere a questi lavoratori del nostro domani fiducia in un mondo del lavoro che presenta sfide sempre più impegnative».

Ti potrebbe interessare