Premio Maria Paola Belloni, 5mila euro a medici e scienziati padovani

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È dedicata a coloro che si sono contraddistinti per tesi di laurea particolarmente innovative in campo medico o scientifico la borsa di studio di 5mila euro che l’Università di Padova – in collaborazione con l’Associazione Alumni e in seguito al finanziamento devoluto dall’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e dalla Famiglia Belloni Regazzo – bandisce in memoria dell’imprenditrice Maria Paola Belloni, scomparsa nel 2015.

La domanda di partecipazione al concorso, diretta al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova, dovrà pervenire entro il 20 aprile 2017 alle ore 13.

Il Premio Maria Paola Belloni per under 41

Maria Paola Belloni, presidente di Data Medica Padova spa e vicepresidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, ha lavorato nel campo della medicina di laboratorio, diagnostica per immagini, medicina del lavoro e formazione nel settore bio-medico. Ha sempre sostenuto progetti di collaborazione tra università e mondo dell’impresa in favore di laureati, studiosi, studenti, ricercatori dell’Ateneo patavino.

Il premio di 5mila euro è riservato a donne e uomini che abbiano conseguito presso l’Università di Padova la laurea in uno dei corsi magistrali e magistrali a ciclo unico afferenti alle Scuole di Medicina e Chirurgia e di Scienze. I candidati non dovranno aver compiuto i 41 anni di età alla data di pubblicazione del bando e la loro attività dovrà essersi contraddistinta per l’alta qualità e innovazione, contribuendo in modo significativo all’immagine positiva dell’Ateneo e alla valorizzazione delle sue eccellenze.

Il bando con tutte le informazioni è disponibile nella sezione del sito dell’Università degli Studi di Padova dedicata ai bandi per laureati

Ti potrebbe interessare