Nice Spa, ricavi in crescita del 9,3% nel bilancio 2016

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nice Spa, azienda di sistemi per l’automazione con sede a Oderzo (Treviso), ha approvato il bilancio consolidato 2016, da cui risultano ricavi in crescita del 9,3% a cambi costanti, una posizione finanziaria netta positiva pari a 5,9 milioni di euro.

I ricavi consolidati sono pari a 309,1 milioni di euro (+7,4% a cambi correnti rispetto al 2015), l’Ebitda adjusted pari a 45,7 milioni di euro rispetto a 41,6 milioni di euro del 2015, un utile netto di gruppo adjusted pari a 19,0 milioni di euro (15,2 milioni di euro del 2015). Il dividendo per azione è fissato a 0,1 euro (nel 2015 era stato di 0,0703 euro e nel 2014 di 0,0475 euro).

«Il Gruppo Nice chiude l’esercizio 2016 con un fatturato in significativa crescita in tutte le aree in cui opera nel business dell’Home and Building Automation – commenta Lauro Buoro, presidente di Nice –. L’anno appena trascorso, infatti, è stato caratterizzato dalla focalizzazione e dall’espansione sul core business ottenuta sia grazie alla messa in atto di piani di investimento e sviluppo sul business organico sia attraverso l’esecuzione di importanti operazioni straordinarie».

«I risultati conseguiti dal gruppo nel 2016 confermano l’efficacia di tali azioni – prosegue Buoro – anche in termini di redditività con un incremento dell’utile netto adjusted e un forte miglioramento dei flussi di cassa generati dall’attività operativa, che hanno consentito di chiudere l’esercizio con una posizione finanziaria netta significativamente positiva. Con una forte focalizzazione sul business dell’Home and Building Automation proseguiamo, quindi, negli importanti piani di investimento e sviluppo già avviati a sostegno di una crescita duratura, profittevole e sostenibile del gruppo».

Ti potrebbe interessare