Inaugurato l'Innovation Lab di Marcon

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
L’innovazione tecnologica a fianco delle imprese del territorio: è stato inaugurato ufficialmente oggi, giovedì 16 marzo 2017, a Marcon (Venezia), presso la sede di ACS Data Systems, Innovation Lab, il laboratorio del futuro, un compendio di tecnologie digitali e innovazione nel cuore del Veneto. Realizzato da ACS in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise il progetto HPE InnovationLab é stato presentato a un selezionato pubblico di oltre 40 tra i massimi esperti nel settore della information technology in Italia.
Soddisfazione per l’inaugurazione è stata espressa da Giancarlo Gobbo, Direttore della sede di ACS Venezia: «Una veloce e continua crescita tecnologica in tutti i settori, ha portato molte aziende dell’ambiente IT a fare investimenti notevoli per stare al passo con la richiesta del mercato e rimanere competitivi. Anche ACS Data Systems SpA,  ha accettato la sfida di questi ultimi e difficili anni dell’economia italiana. Scegliendo di investire sulla qualità dei prodotti e dei servizi, nonché sulla competenza del personale specializzato. E per farlo ha ampliato la sua sede di Marcon (VE), trasferendosi in contesto edilizio più grande per ospitare il maggior numero di collaboratori assunti nell’ultimo periodo». Infatti l’azienda che,  oltre a quella in provincia di Venezia, ha altre tre sedi a Bolzano, Bressanone e Trento, conta su un team di 160 dipendenti altamente qualificati con competenze specifiche, un portafoglio di oltre 2200 clienti ed una crescita del 50% realizzata negli ultimi due anni. Cinque i centri di competenza: software, hardware, clou, soluzioni di stampa e comunicazione.
«In questa continua rincorsa all’innovazione, – continua Gobbo –  la scelta di partner importanti risulta fondamentale. E la stretta collaborazione  con Hewlett Packard Enterprise, uno dei più importanti brand del mercato, e di cui è Partner Platinum, ha permesso di proporre soluzioni informatiche all’avanguardia. E per farlo al meglio ha sposato il progetto nazionale degli InnovationLab di HPE. Progetto nato con l’intento di innovare direttamente sul territorio, a contatto con le aziende, attraverso partner accreditati. È stato quindi allestito, all’interno della sede veneta di ACS, un vero “laboratorio di innovazione” dove nostri tecnici specializzati saranno in grado di proporre le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio a contatto diretto con le aziende interessate. Un modello che punta a fare del cuore del Veneto una delle aree più tecnologicamente avanzate d’Europa».
La giornata, dopo un iniziale  talk-show sui temi di più scottante attualità del settore che ha visto confrontarsi, oltre a Giancarlo Gobbo, Paolo Delgrosso (HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director), Rosalba Agnello (Country Sales Manager SMB Hewlett Packard Enterprise ), moderati da Marco Maria Lorusso (Direttore Responsabile Digital4Trade), si è conclusa con  una dimostrazione tecnica delle soluzioni in campo e si sono potute testare dal vivo le più innovative tecnologie presenti sul mercato.

Ti potrebbe interessare