Hortus Talenti, a Villaverla un nuovo hub creativo per moda, design e arte

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nasce a Villaverla (Vicenza) Hortus Talenti, un hub creativo sviluppato da Fa Ricami srl dedicato ad start up, progetti imprenditoriali, artigiani e creativi legati al mondo della moda, del design e dell’arte. Lo spazio – che sarà inaugurato venerdì 31 marzo 2017 con un evento “open day” su invito – è un co-working di 500 metri quadrati che diventerà incubatore di nuove idee d’impresa ed è a disposizione di “artisti, maker e visionari” provenienti da tutto il Veneto.

«Questo nuovo spazio – dice Fausto Varo – nasce dall’esigenza di ridare valore a quei mestieri che oramai in Italia si stanno perdendo. In Hortus Talenti vogliamo ricreare una connessione tra i giovani talenti che frequentano le scuole di moda e design e le aziende che sentono sempre più la mancanza di figure che non solo sanno “muovere le mani” ma che riescano a dare una visione e un supporto tecnico».

Hortus Talenti nasce dall’intuizione di Fausto Varo, imprenditore di lungo corso, sul mercato dal 1978 con Fa Ricami srl, azienda del settore del ricamo. Il nuovo spazio offre a designer e aspiranti imprenditori uno spazio di lavoro dove poter sviluppare un progetto creativo, mettendo a disposizione risorse e know-how acquisiti in oltre 40 anni di presenza sul mercato fashion con Fa Ricami srl, oltre ad una vetrina fisica dove poter presentare i propri progetti ad addetti ai lavori, istituzioni e stakeholder che gravitano attorno al mondo della moda, del design e dell’arte.

Ti potrebbe interessare