Geox, fatturato 2016 in crescita del 3% e dividendo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nel 2016 Geox ha registrato ricavi in crescita del 3%. Il cda dell’azienda calzaturiera, nell’approvare il bilancio annuale il 2 marzo 2017, ha proposto di erogare un dividendo di 0,02 euro per azione. I ricavi dell’impresa hanno raggiunto i 900,8 milioni di euro, e a crescere di più sono i canali multimarca (+12%) e l’e-commerce (oltre il 30% di aumenti).

«La Russia e i paesi dell’Est Europa trainano questa crescita ma anche Austria, Svizzera e Gran Bretagna ci regalano soddisfazioni con performance a doppia cifra – commenta Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox –. Il canale multimarca conferma una buona crescita anche nella raccolta ordini per la prossima stagione Primavera/Estate 2017, in progresso del 9%, guidata da una generalizzata solida performance in Italia e nei principali mercati europei, unita a un trend positivo in altre aree geografiche».

Geox

Mario Moretti Polegato

«Per quanto riguarda il canale dei negozi monomarca – aggiunge Moretti Polegato – sta proseguendo, da un lato, la nostra mirata espansione privilegiando i mercati più reattivi come Russia, Est Europa e Cina e, dall’altro, un veloce processo di ottimizzazione della rete di negozi nei mercati maturi che porterà maggiore efficienza nella gestione del retail».

«L’obiettivo – conclude il presidente di Geox – è di privilegiare l’ottenimento di una redditività sostenibile e profittevole rispetto a una strategia di espansione che, in questa fase, è supportata dai risultati del canale multimarca».

Ti potrebbe interessare