Fitt, il marchio del tubo made in Vicenza cambia brand e punta agli Usa

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La Fitt cambia volto: l’azienda di Sandrigo (Vicenza) leader nello sviluppo di tubi e sistemi in Pvc e altri materiali termoplastici per il passaggio di sostanze liquide, gassose e solide, ha lanciato con una convention che si è tenuta il 3 marzo 2017 nel quartiere fieristico di Vicenza il suo nuovo brand. Che sottintende un cambio di strategia, per presentarsi direttamente con il proprio brand nel mercato dei consumatori finali. Oggi infatti buona parte del fatturato aziendale deriva dalla produzione – con brevetti propri – per conto di altre imprese, ad esempio nel settore del giardinaggio.

Il cambiamento, annunciato dal palco dal Ceo di Fitt Alessandro Mezzalira, partirà dagli Usa: è in questo mercato, in cui Fitt opera già come fornitore, che l’impresa vuole rafforzarsi, e imporsi come vero e proprio brand, contando sulla grande diffusione, a livello residenziale, di piscine e giardini. Altro fronte che si sta ampliando è quello digitale: da qualche mese è possibile effettuare acquisti on-line per Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e Francia, con prossime addizioni previste.

Al meeting di lancio hanno partecipato oltre 600 dipendenti, provenienti dall’Italia e dall’estero – anche dalla Cina. L’azienda è stata fondata nel 1969, e la nuova strategia guarda al 2023. «Vogliamo affrontare il futuro – ha spiegato alla platea Alessandro Mezzalira – con coraggio; oggi è un concetto difficile da vivere e portare avanti, ma così si va a limitare le possibilità, le scelte. E allora parliamone e, senza paura, guardiamo al 2023 con obiettivi concreti, con progetti che già sono stati avviati nel 2016 e con altri in partenza».

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