RocketCube, la startup competition fa tappa a Megahub il 6 marzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

RocketCube, il programma di accelerazione per startup promosso da FabCube, fa tappa allo spazio Megahub di Schio lunedì 6 marzo 2017. Megahub è uno dei sei fablab veneti che si sono alleati in FabCube, che si presenta come un “incubatore integrato” ed è sostenuto dalla Regione Veneto.

RocketCube 2017 è una startup competition cofinanziata dalla Regione Veneto con l’obiettivo di individuare e dare supporto all’avvio di nuove imprese a carattere innovativo. Il valore complessivo del programma di incubazione ed accelerazione messo a disposizione delle startup partecipanti è di circa 300mila euro.

I settori in cui si cercano startup da sostenere sono le industrie creative (moda, arredamento, turismo, giochi online, social network, piattaforme online), la Industry 4.0 (nuovi processi produttivi, macchine e robot, IoT, nanotecnologie, personalizzazione di massa), greentech & smart mobility (nuove tecnologie per la produzione ed il risparmio energetico, nuovi sistemi di trasporto), life science (biotecnologie, farmaceutica, activeaging) e innovazione inclusiva.

Il programma della giornata del 6 marzo prevede una prima parte, dalle ore 15 alle ore 17, dedicata ad alcune “Storie di successo”, con una tavola rotonda con Luca Marchiorello (Cre-ta Fab Lab) e Martino Sasso (Mega Hub). La seconda parte, “Scrivere RocketCUBE” dalle ore 17 alle 19, sarà un incontro di approfondimento sulle novità introdotte dai recenti provvedimenti a sostegno degli investimenti in innovazione e dell’avvio di nuove imprese innovative. I temi saranno: la presentazione del bando RocketCube, il piano nazionale “Industria 4.0”, i nuovi strumenti a sostegno degli investimenti in innovazione e Ricerca&Sviluppo, gli strumenti a sostegni delle startup e Pmi innovative, le iniziative del Ministero dello sviluppo economico in tema di Patent Box.

Ti potrebbe interessare