Missione in India per i giovani industriali veneti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Missione di business e istituzionale in India per i Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto. Dal 19 al 25 febbraio il gruppo accompagnerà dieci aziende venete nel subcontinente indiano, organizzando incontri business-to-business nelle città di New Delhi, Pune e Mumbai. L’obiettivo del tour è quello di individuare nuove opportunità commerciali e d’investimento nel Paese asiatico. Durante la tappa a New Delhi, i Giovani Imprenditori veneti saranno ospiti dell’Ambasciatore italiano in India Lorenzo Angeloni.

«L’India è il paese dei Brics a maggior tasso di crescita e con importanti prospettive per l’export veneto – commenta Giordano Riello, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto –. Tessere relazioni commerciali e istituzionali con questo paese, il secondo più popoloso al mondo e sempre più attratto dal Made in Italy, è pertanto fondamentale per favorire l’internazionalizzazione delle nostre aziende».

Nel 2015 l’export veneto verso l’India è cresciuto del 13,3% (+10,3% quello italiano). Nel primo semestre 2016 il solo macro-distretto costituito dalle province di Padova, Treviso e Vicenza ha segnato un incremento delle esportazioni verso il mercato indiano del 16,3%. Per l’India, che conta 1,3 miliardi di abitanti, le stime parlano di una crescita del Pil 7,6% nel 2016.

Ti potrebbe interessare