Menu

Venezia-Palermo in bus e traghetto: Flixbus si allea con Gnv

Pubblicato il 28 febbraio 2017 in Infrastrutture, Venezia

Flixbus  

Flixbus, al centro delle polemiche di questi giorni per l’emendamento poi ritirato nel decreto milleproroghe che lo avrebbe messo fuori legge, rilancia e si allea con i traghetti di Gnv. Il portale di trasporti bus in franchising ha lanciato oggi 28 febbraio 2017 un nuovo servizio che combina trasporto su ruote e su nave.

Fra le tratte che vengono inaugurate c’è anche quella che conduce dal Veneto alla Sicilia senza dover muovere l’auto né salire su un aereo o su un treno. I traghetti però non salperanno da Venezia, ma dal porto di Genova, a cui l’autobus in partenza da Nordest condurrà.

Il collegamento in autobus e nave fra Venezia e Palermo sarà disponibile da lunedì a sabato, con un unico biglietto integrato fra la laguna e l’isola, valido per la tratta in autobus Venezia-Genova e quella in traghetto Genova-Palermo.

Gli autobus Flixbus partiranno sia dal Tronchetto che dalla stazione di Mestre, e collegheranno in circa sei ore il capoluogo veneto con la fermata di Genova in Via Fanti d’Italia; i passeggeri dovranno quindi raggiungere il Ponte Biagio Assereto, da cui si imbarcheranno alla volta di Palermo.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211