Edison lancia Pulse, startup competition da 200mila euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È partita da Padova la nuova edizione di Edison Pulse, il contest di Edison per startup e progetti innovativi. E torna la caccia delle idee innovative degli Archimede in salsa italiana. La nuova edizione 2017 presenta quattro categorie: energia, smarthome, consumer e ricostruzione sisma, ovvero una nuova categoria legata alle storie di eccellenze produttive, culturali e turistiche delle aree terremotate e alle soluzioni innovative per la gestione delle problematiche connesse agli eventi sismici. Duecentomila euro il montepremi, che comprende anche attività di consulenza e tutoring.

Nella giornata padovana di lancio, ospitata dalla sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi, sono sfilate alcune delle figure di punta del sistema territoriale dell’innovazione veneta. Tra queste, il presidente nazionale di Confindustria Pmi Alberto Baban. Nel video, VenetoEconomia ha selezionato alcune delle voci raccolte nel corso della mattinata di lavori.

Per maggiori informazioni su Edison Pulse, è online il sito dedicato, dal quale è possibile anche iscriversi alla competition. Le adesioni scadono il 28 aprile.

Ti potrebbe interessare