Menu

Dal Bello, lo scarpone made in Asolo che non delocalizza [video]

Pubblicato il 9 febbraio 2017 in Pmi e Imprese, Treviso

Peter Cagliari Dal Bello  

Una storica azienda produttrice di scarponi e calzature da montagna, nel distretto per eccellenza del settore, quello di Montebelluna e Asolo, nella Marca trevigiana. Quella del Calzaturificio Dal Bello è la storia di un’impresa familiare, cresciuta nei decenni e passata negli ultimi anni attraverso le sfide del cambio generazionale, dell’internazionalizzazione e del passaggio a un approccio manageriale alla gestione.

Il general manager di Dal Bello, Peter Cagliari, racconta in questa video intervista come è possibile continuare a innovare in un settore come lo scarpone sportivo da montagna, e come la scelta di non delocalizzare, ma di mantenere la quasi totalità delle lavorazioni in Italia, paghi in termini di qualità del prodotto.

La video intervista a Peter Cagliari è stata registrata presso InfiniteArea a Montebelluna, durante l’evento su innovazione e montagna promosso da Vertical Innovation.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211