Menu

Bond Cav premiato a Londra dalla rivista Pfi come migliore in Europa del 2016

Pubblicato il 2 febbraio 2017 in Infrastrutture, Soldi, Venezia

cav premiazione bond  

Cav Concessioni Autostradali Venete è stata premiata ieri sera 1° febbraio 2017, nel corso di un gala all’Hilton di Londra, per il project bond da 830 milioni emesso nella primavera del 2016. Secondo la rivista inglese di economia e finanza Pfi – Project Finance International, l’operazione portata avanti da Cav è stata la migliore operazione finanziaria tramite emissione obbligazionaria in Europa nel 2016.

Il premio va condiviso con tutti i soggetti che hanno collaborato all’operazione (bookrunners, Anas, studi legali, Regione del Veneto e, naturalmente con i finanziatori istituzionali fra cui Cassa Depositi e Prestiti, Allianz, Generali, fra gli altri). Nella categoria «Europe», sono stati premiati, fra gli altri, Credit Agricole (Bank of the Year) ed (Rail Deal of the Year). Nella categorie European Bond Deal of the Year è stato, invece, scelto il Passante di Mestre.

«Sono orgogliosa di questo premio, un riconoscimento internazionale a un’operazione di emissione obbligazionaria effettuata da una società veneta, quale è Cav, – commenta la presidente della società Luisa Serato – a conferma delle ottime potenzialità attrattive del nostro territorio sempre capace di reinventarsi e individuare nuove soluzioni a problemi complessi».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211