Al Vega la Startup Europe Week

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Arriva per la prima volta a Venezia il programma di eventi gratuiti in simultanea in oltre 40 Paesi Europei organizzato da Startup Europe Week con il patrocinio della Commissione Europea e di Startup Europe. Il programma di Venezia con un evento al giorno, è stato organizzato in meno di un mese grazie all’unione di tante energie e competenze di soggetti diversi che hanno collaborato tutti a titolo volontario per un unico obiettivo comune: dare slancio e stimolo alla nascita e al successo di nuove imprese.

Si parte con l’evento lancio lunedì 6 febbraio dalle 10-13 al VegaParco Scientifico e Tecnologico di Venezia di Marghera – Aula Magna del Lybra. L’evento sarà in streaming con l’evento di lancio a Brussels con collegamento in diretta del principale organizzatore della manifestazione Igor Tasic, Ceo della Startup Europe Week. A coordinare questo evento e tutto il programma di Venezia c’è Marianna Vianello, Ceo di Kid Pass insediata nell’incubatore del VEGA, e co-organizer della Startup Europe Week. Questo evento è importante per favorire nell’area veneziana la nascita di imprenditori ma anche per evitare che le startup abbiano vita breve. Per questo vale la pena ascoltare le indicazioni che saranno date durante l’evento di lancio sul tema Venezia: strumenti e opportunità per la nascita, lo sviluppo e la crescita delle startup da Antonio Bonaldo, dirigente Area Ricerca e Innovazione della Regione del Veneto, Tommaso Santini, CEO del Vega Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia,  il prof. Agostino Cortesi per l’Università Ca’Foscari, Delegato del Rettore ai Rapporti con la Regione Veneto e con la Fondazione Univeneto e Cristiano Seganfreddo, Direttore Generale del Premio Gaetano Marzotto.

I giovani imprenditori, aspiranti o semplicemente curiosi avranno spazio per fare domande sul tema e ascoltare le testimonianze degli imprenditori che “ci sono già passati” dando suggerimenti sulle opportunità che sono state utili e sugli errori da evitare: Daniele Scanferlato – Brain, Duccio Schiavon – Quantitas, Mauro Roglieri – Mr Energy, Monica Bortolami – Noima, Alessandro Paulis – Kweeapp, Hans Paul Pizzinini – Prometeo, Carmen Palmisano – 14 Tech.

Da martedì 7 a venerdì 10 febbraio il programma proseguirà con workshop ed eventi di informazione e networking per far conoscere le tante opportunità che si possono cogliere per lo sviluppo e la crescita di nuove imprese in collaborazione con VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, Università Ca’ Foscari, Kid Pass, Fablab Venezia, Sumo soc. coop. e Formaset.

Registrazioni al programma di eventi della Startup Europe Week Venice cliccando sul singolo evento in calendario qui https://goo.gl/MDByZf Il programma completo della manifestazione è online su http://startupeuropeweek.eu/

Ti potrebbe interessare