Menu

Safilo in Corea del Sud, accordo col distributore Seeone

Pubblicato il 24 gennaio 2017 in Padova, Pmi e Imprese

safilo  

Il gruppo Safilo annuncia un accordo di distribuzione esclusiva in Corea del Sud con Seeone, azienda locale esperta del mercato eyewear coreano. Questo annuncio segue il comunicato dello scorso mese di dicembre in cui l’azienda veneta aveva dichiarato l’intenzione di cambiare il modello di business basato sulla presenza diretta con una filiale in Corea, al fine di potenziare lo sviluppo del portafoglio diversificato dei propri prestigiosi marchi nel mercato coreano.

Seeone diventerà distributore esclusivo per il mercato ottico indipendente della Corea del Sud a partire dal 1 febbraio 2017. «Diamo il benvenuto a Seeone nella nostra rete globale di partner – commenta Luisa Delgado, amministratore delegato del gruppo Safilo –, dove oltre 50 partner esclusivi in tutto il mondo contribuiscono con le loro capacità commerciali uniche e la loro leadership di mercato alla strategia di crescita di Safilo, servendo i rivenditori locali in nome nostro. La Corea del Sud riveste per Safilo un’importanza strategica a livello globale, sia per il suo mercato interno, sia per il ruolo di trend setter nel design asiatico e per tutto il mondo, sia quale meta turistica estremamente rilevante in Asia. Siamo quindi impegnati a costruire qui un business efficace e di lungo termine».

«Questa partnership è importante per noi – aggiunge il Ceo di Seeone Sungjoo Ko –. Il portafoglio marchi di Safilo copre tutti i segmenti di mercato, con prodotti di altissima qualità, innovativi e al contempo forti che rimandano a una lunga tradizione di manifattura e di design. Vediamo importanti opportunità di crescita con Safilo, che ci aiuterà a rafforzare il nostro business in Corea. Safilo è il secondo leader mondiale dell’occhialeria. Vogliamo rappresentare quest’azienda con rigore e qualità nel canale ottico indipendente della Corea».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211