Menu

Pedon vince l’Adi Packaging Design Award 2017

Pubblicato il 24 gennaio 2017 in Innovazione, Vicenza

Pedon Adi Packaging Award 2017  

Pedon, azienda di Molvena (Vicenza) che commercializza cereali e legumi, si aggiudica l’Adi Packaging Design Award 2017, il premio nazionale dell’associazione dei designer italiani per la più innovativa confezione industriale. Una commissione di esperti ha selezionato “More than pasta”, la pasta di legumi firmata Pedon, per l’alto contenuto di innovazione della confezione.

E non solo a livello di packaging, realizzato in carta Crush Fagiolo ricavata dagli scarti dei legumi, ma anche per il progetto Save The Waste. Quest’ultimo è un modello economico circolare ideato da Pedon che coinvolge il contenuto, il contenitore e le comunità agricole, ed è frutto della collaborazione con altre due aziende venete di filiera.

ADI_PackagingDesignAward2017_PedonUna è Favini, per la produzione della carta, l’altra è Lucaprint, per il packaging.

Il progetto è stato già selezionato nel 2016 tra i migliori esempi del design italiano dall’Osservatorio permanente di Adi con la Pubblicazione sul prestigioso Adi Design Index 2016.

Inoltre More Than Pasta è stata selezionata da Mintel, la principale agenzia di intelligence di mercato a livello mondiale, per l’inserimento nel “Global Food&Drink Trend 2017” che raccoglie i prodotti in linea con i trend emergenti.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211