Nonno Nanni vince 4 medaglie al World Cheese Awards 2016

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il marchio trevigiano di formaggi freschi Nonno Nanni si è aggiudicata quattro medaglie al World Cheese Awards 2016, la più nota manifestazione dedicata al settore caseario. Latteria Montello, l’azienda che li produce, hanno ricevuto i riconoscimenti all’interno della categoria “Fresh/cream cheese cow’s milk plain”: il Caprino di latte vaccino Nonno Nanni ha vinto la medaglia d’oro, il Caprino di latte vaccino senza lattosio Nonno Nanni quella d’argento, così come la Robiola senza lattosio e il Fresco spalmabile senza lattosio, entrambi vincitori di una medaglia d’argento.

La gara internazionale, giunta alla 29esima edizione e conclusasi nelle scorse settimane, ha visto concorrere oltre 3mila formaggi provenienti da 31 diversi Paesi. La giuria internazionale, composta da oltre 250 esperti del settore caseario da 26 differenti nazioni, ha degustato, annusato e classificato i formaggi partecipanti, nel Centro Congressi Kursaal di San Sebastián in Spagna.

Leggi anche: Nonno Nanni in lutto, morto Bruno Lazzarin di Latteria Montello | Il figlio di Nonno Nanni è “l’imprenditore dell’anno” 2016

«La vincita di ben 4 medaglie da parte nostra ci rende profondamente orgogliosi – commenta Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello –. Il World Cheese Awards rappresenta per noi un’opportunità unica: una vetrina internazionale di altissimo livello, in cui far toccare con mano tutta la bontà dei nostri formaggi freschi. Il fatto, inoltre, che tre delle nostre medaglie vinte, siano state destinate a prodotti senza lattosio, ci fa comprendere come le scelte intraprese in quasi settant’anni di lavoro, volte a puntare sulla genuinità e sull’innovazione, per rispondere alle nuove istanze del consumatore, siano state quelle giuste».

L’Italia si è distinta, in questa edizione, con ben 90 medaglie al suo attivo: 7 Super Gold, 19 d’oro, 26 d’argento e 38 di bronzo.

Ti potrebbe interessare