Menu

Lavorare in Austrialia? A Vicenza un film e le esperienze di chi l’ha fatto

Pubblicato il 17 gennaio 2017 in Cultura, Opportunità, Vicenza

lavorare in Australia 88 Days  

Lavorare in Australia è una prospettiva sempre più interessante per molti giovani italiani in cerca di avventura e di nuove prospettive di lavoro. Il Working Holiday Visa è un visto rilasciato dal governo australiano della durata di un anno che permette a chi lo possiede di lavorare nel Paese legalmente, ed è rinnovabile per un secondo anno se si rispettano alcune condizioni.

A raccontare alcune di queste storie è un documentario, 88 Days – 88 giorni (Italia / 2016 / 23′), opera dei registi veneti Matteo Maffesanti, Michele Grigoletti e Silvia Pianelli. Un viaggio tra sogni, speranze e pensieri dei giovani italiani in Australia, che per ottenere il rinnovo del working holiday visa devono svolgere un periodo di lavoro di 88 giorni nelle fattorie australiane.

Il documentario sarà proiettato a Vicenza mercoledì 25 gennaio 2017 alle 20.30 presso il Polo Giovani B55 (contra’ Barche 55, davanti al Teatro Astra). Durante la serata parleremo anche di cervelli in fuga da e per l’Italia. Interverrà il regista Matteo Maffesanti, co-autore del documentario. La serata è a ingresso libero.

88 Days, 88 Giorni from 88 days on Vimeo.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211