Italo treno assume a Venezia: cercasi steward e hostess

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ntv, la società che gestisce i treni ad alta velocità Italo, assume 160 persone entro il 2018, che dovranno essere disponibili a trasferirsi nelle quattro città dove sono presenti impianti Ntv: oltre a Napoli, Roma e Milano, c’è anche Venezia. Le selezioni riguardano le figure di steward e hostess, di macchinisti e di operatori di impianto. La prima selezione aperta all’inizio del 2017 è quella per le posizioni di steward e hostess: sul sito di Ntv è stato pubblicato l’annuncio. Lo stipendio mensile per i neo assunti è di circa 1100 euro netti, che contando festivi, notturni e trasferte potrà raggiungere i 1.500 euro per chi lavorerà a bordo treno e i 1.300 euro per chi lavorerà negli scali.

Ai candidati si richiede: titolo di studio diploma o laurea, ottima conoscenza delle lingue italiano ed inglese, buona conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale), disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione, disponibilità a lavorare nei festivi, disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno, disponibilità e attitudine alla vendita, standing curato. Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus.

Tra febbraio e marzo 2017 invece si apriranno altre selezioni relative a 10 posti di operatori di impianto che andranno ad aggiungersi ai 30 che saranno inseriti, dopo essere stati selezionati, in un percorso di formazione per acquisire le abilitazioni necessarie. L’operatore di impianto, una volta acquisita l’esperienza, può diventare macchinista, e guadagnerà circa 1.200-1.300 euro netti al mese: sono richiesti diploma tecnico, vista 10/10, disponibilità a lavoro su turni (anche notturni) e al trasferimento in città dove sono presenti gli impianti Ntv (Napoli, Roma, Milano, Venezia).

Foto: via www.ntvspa.it

Ti potrebbe interessare