Geox, l'ex Pirelli Gregorio Borgo nuovo amministratore delegato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gregorio Borgo è il nuovo amministratore delegato di Geox Spa. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione dell’azienda della Marca presieduta da Mario Moretti Polegato, che ha cooptato Borgo all’interno del consiglio stesso e lo ha successivamente nominato ad con effetto dal 12 gennaio 2017.

Nato a Torino nel 1964, Gregorio Borgo, proviene dal gruppo Pirelli dove è stato Direttore Generale Operations del settore pneumatici fino al 31 dicembre 2016. Le sue responsabilità erano estese alle unità organizzative legate alla gestione operativa (Manufacturing, Supply Chain, Marketing and Sales), alle Business Unit e alle diverse Regions.

Gregorio Borgo

Gregorio Borgo

Precedentemente ha ricoperto, sempre in Pirelli, posizioni di gestione di business globali in particolare nell’area del marketing e commerciale, sia presso l’headquarters sia a livello internazionale, dal Nord America al Giappone e alla Cina. In particolare dal 2011 al 2013 è stato il Ceo della Region Asia-Pacific.

Il cda ha inoltre approvato, con il preventivo parere favorevole del Comitato appositamente costituito esclusivamente da amministratori indipendenti, la revisione del “Regolamento per la disciplina delle operazioni con parti correlate”. Infine ha esaminato le linee guida del budget 2017 dando conferma ai progetti di produttività, semplificazione ed efficienza operativa volti all’incremento della redditività proposti dal management e riservandosi di approvare in via definitiva il budget 2017 nel prossimo cda di approvazione dei risultati dell’esercizio 2016.

Ti potrebbe interessare