Safilo rinnova la licenza con Christian Dior e la chiude con Céline

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Safilo rinnova il contratto di licenza eyewear con Christian Dior Couture fino al 2020, mentre chiude a fine 2017 quello con il marchio Céline Eyewear. Le novità sono state comunicate dal gruppo dell’occhialeria padovano il 12 dicembre 2016. Il nuovo accordo di licenza per il design la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista a marchio Dior e Dior Homme estende la licenza fino al 31 dicembre 2020.

«Dior eyewear si è affermato nel mercato degli occhiali da sole come il vero trend setter – commenta Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo –. Questo è il risultato della sofisticata combinazione di diverse competenze: un design straordinario, un’impareggiabile capacità tecnica e d’innovazione, un’autentica expertise artigianale e produttiva, coniugati con una distribuzione mondiale selettiva di alto valore qualitativo». Il presidente e Ceo di Christian Dior Couture, Sidney Toledano, aggiunge: «Dior è lieta di continuare a lavorare con Safilo, nello sviluppo e distribuzione di occhiali Dior che riflettano i valori del nostro marchio. I nostri occhiali sono leader di mercato per design e qualità e offrono ai nostri clienti prodotti di eccellenza».

Il contratto di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale delle collezioni da sole e da vista di occhiali a marchio Céline terminerà invece il 31 Dicembre 2017. Céline Eyewear, entrato nel portfolio dei brand Safilo nel 2012, rappresenta attualmente circa il 3% delle vendite globali, principalmente concentrate nei mercati di Europa e Nord America.

Ti potrebbe interessare