Menu

Bando Mise per la valorizzazione dei marchi: 4,5 milioni per le Pmi

Pubblicato il 29 dicembre 2016 in Opportunità, Pmi e Imprese

marchio registrato trade mark  

Oggi, 29 dicembre 2016, è pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso relativo al bando per la concessione di agevolazioni alle piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi la cui domanda di deposito sia antecedente al 1 gennaio 1967. L’intervento, ideato dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – del Ministero dello Sviluppo economico è finalizzato a sostenere la capacità competitiva delle Pmi attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese.

A disposizione delle imprese ci sono 4,5 milioni di euro. Le aziende interessate potranno presentare domanda a partire dal 4 aprile 2017. Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti/servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario e/o internazionale e l’ampliamento della sua protezione.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e su www.marchistorici.it.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211