Menu

Banche, anatocismo e direttiva mutui. Convegno Adiconsum a Verona

Pubblicato il 9 dicembre 2016 in Credito, Fisco e consumi, Soldi, Verona

soldi banche credito  

“Le principali novità normative in ambito bancario: anatocismo e direttiva mutui” è il titolo del convegno organizzato da Adiconsum Verona, Lega Consumatori e Adoc Mercoledì 14 dicembre 2016 alle 16.30 nella sala convegni della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10 a Verona. L’incontro rientra all’interno del progetto Facciamo i conti! edizione 2016, iniziativa d’informazione a favore dei cittadini e delle famiglie in tema di accesso al credito, prevenzione del sovraindebitamento e uso responsabile del denaro. Il convegno ha il patrocinio della Fondazione Antiusura Beato G. Tovini, dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verona con il contributo della Camera di commercio di Verona e della Banca Popolare di Verona.

I temi centrali dell’incontro riguarderanno l’“Osservatorio sui consumi delle famiglie: crisi e consumi a Verona, il risparmio” a cura di Domenico Secondulfo, professore ordinario di sociologia, Università degli Studi di Verona
 e di Luca Mori, professore aggregato di sociologia, Univerisità degli Studi di Verona; le “Principali novità normative in ambito bancario: la Direttiva Mutui (D. Lgs. 72/2016)” che sarà approfondita da Mauro Tosi, responsabile conformità servizi bancari del Banco Popolare e i “Principali novità normative in ambito bancario: l’anatocismo (art. 120 Tub)” il cui relatore sarà Luigi Boscolo Bariga, amministratore Report Legale srl.

Davide Cecchinato, presidente Adiconsum Verona sarà il moderatore del convegno, che inizierà con i saluti di Nicola Baldo, componente Giunta Camera di Commercio I.A.A. di Verona,
Renzo Giacomelli, presidente Fondazione Antiusura Beato G.Tovini,
Alberto Mion, presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, Emanuele Caobelli , consigliere Camera di Commercio I.A.A. di Verona in rappresentanza delle Associazioni di consumatori. L’evento accreditato all’Ordine degli Avvocati di Verona e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona dà diritto ai crediti formativi.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211