TeamSystem entra a far parte della rete di impresa Menocarta.net

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

TeamSystem entra a far parte della rete di impresa Menocarta.net, società padovana che si occupa della compliance dei processi di digitalizzazione, in particolare nell’ambito della fatturazione elettronica. La collaborazione tra le due realtà prevede un impegno concreto e congiunto nella diffusione delle dinamiche paperless e della cultura digitale tra aziende, enti e professionisti. L’accordo è stato siglato nel pomeriggio del 14 novembre 2016.

«L’accordo con TeamSystem – spiega Andrea Cortellazzo, commercialista e promotore della rete d’impresa Menocarta.net – consente di approcciare la fatturazione elettronica non solo dal punto di vista tecnologico, ma di integrare il frammentato sistema delle filiere nei processi contabili e amministrativi delle realtà più strutturate, attraverso il modello Shared Service Center Menocarta.net e prevedendo il coinvolgimento dei commercialisti, spesso direttamente chiamati in causa nella riorganizzazione dei processi interni delle Pmi e delle microimprese. È in quest’ottica che Menocarta.net supporterà, con il proprio know-how, le aziende clienti TeamSystem per l’adeguamento alle dinamiche di fatturazione elettronica e più in generale nella trasformazione digitale».

«Siamo orgogliosi di entrare a far parte della Rete Menocarta.net perché il processo di digitalizzazione rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo della competitività dei sistemi di impresa per cui operiamo – ha dichiarato Enrico Causero, ‎Director Cloud & New Business BU di TeamSystem –. Per questo motivo abbiamo investito e continueremo ad investire in questa linea strategica al fine di sviluppare sia soluzioni sia partnership che possano guidare le imprese sulla strada dello sviluppo digitale. Il nostro ingresso nella Rete di impresa Menocarta.net creerà sinergie tra le nostre soluzioni e i loro servizi a valore aggiunto permettendo alle aziende di gestire la trasformazione digitale e il cambiamento cogliendone a pieno tutti i benefici».

Menocarta.net è una rete d’impresa che si rivolge a imprese, enti e professionisti come partner tecnologico e di compliace nella gestione dei processi amministrativi, contabili e finanziari caratterizzati dalla fatturazione elettronica e trust services. La rete d’impresa è presente sul territorio a livello nazionale con una rete capillare di 100 commercialisti partner e 3 sedi operative rispettivamente a Roma, Napoli e Milano oltre che a Padova con un ufficio completamente paperfree. TeamSystem lavora nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi rivolti ad aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria. Il gruppo, con ricavi per il 2015 pari a circa 257 milioni di euro, conta su circa 1.900 addetti, una Rete di oltre 800 strutture tra software partner e sedi dirette e oltre 220mila clienti su tutto il territorio nazionale.

Ti potrebbe interessare