Menu

Taglio laser, prova gratuita al Megahub di Schio il 3 dicembre

Pubblicato il 30 novembre 2016 in Opportunità, Vicenza

taglio laser cutting  

Il 3 dicembre 2016 lo spazio Megahub di Schio (Vicenza) organizza un Open Day per mostrare le potenzialità della tecnologia del taglio laser. Una macchina che viene utilizzata per produrre prototipi ma anche gadget e oggetti personalizzati. Dalle 09.30 alle 17.30, nell’officina di Via Paraiso 60, chi vorrà capirne di più, oltre a vedere alcuni prodotti che sono stati creati negli scorsi mesi, potrà accedere gratuitamente e vedere il taglio laser in azione.

Durante la giornata saranno raccontate e incentivate nuove idee e nuovi progetti: artigiani e appassionati del fai da te potranno liberare la fantasia immaginando nuove creazioni. Il taglio laser, lavorando legno, stoffa, carta e molto altro, permette di realizzare grafiche personalizzate, cartamodelli, tagli strutturali, campiture e disegni per qualsiasi esigenza creativa. Per partecipare è sufficiente mandare una mail di registrazione a formazione @ megahub.it o partecipare all’evento su Facebook.

Alcuni esempi delle lavorazioni fatte in Megahub? Un negozio di abbigliamento ha creato degli appendini in legno con il proprio logo; oppure, un giovane artigiano ha trasformato dei contenitori in legno in pezzi unici incidendovi delle fantasie con l’energia del fascio laser. Questa macchina può infatti tagliare e incidere qualsiasi tipo di materiale organico con un disegno vettoriale (per arrivare a farlo Megahub ha anche organizzato diversi corsi di disegno 3D: da inizio anno ad ora sono state fatte tre classi).

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211