Mobilità di Marca, il nuovo cda cerca un socio privato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il nuovo consiglio di amministrazione della società del trasporto pubblico trevigiano Mobilità di Marca, guidato dal “tecnico” Giacomo Colladon, si è insediato oggi 22 novembre 2016 ed ha subito messo in cima alle priorità la ricerca di un nuovo socio privato. «Assumiamo il nostro compito, così come stabilito dai soci, per una gestione tecnica dell’azienda – ha dichiarato al termine della riunione del cda Colladon – improntata anzitutto alla predisposizione della gara a doppio oggetto per l’individuazione sul mercato di un socio privato per la ricapitalizzazione e la gestione del servizio in concessione, come da mandato conferitoci. Fin da subito, quindi, saremo impegnati nella revisione degli ambiti contabili e patrimoniali, anche in ragione della recente fusione con CTM Servizi e Marca Riscossioni».

Il consiglio di amministrazione di MoM è composto da Giacomo Colladon, Cristina De Benetti e Mauro Vagaggini. Primo punto all’ordine del giorno l’accettazione dell’incarico da parte dei Consiglieri nominati dall’ultima assemblea dei soci, il 17 novembre scorso. Il cda ha quindi deliberato l’assegnazione pro tempore di tutte le deleghe al presidente Giacomo Colladon. Spetterà ora allo stesso presidente, valutato l’organigramma della società, il conferimento delle deleghe gestionali al management aziendale, previa comunicazione al cda stesso.

Il nuovo cda di MoM ha inoltre convenuto di prendere prioritariamente in esame la questione relativa alla trattativa contrattuale sul pagamento dei danni per sinistri causati dai dipendenti. «Sentito il sindacato SGB Autoferrotranvieri Treviso che ha proclamato lo sciopero di 4 ore per venerdì 25 novembre – afferma il presidente -abbiamo chiesto la disponibilità ad un incontro che si terrà domani, al fine di valutare una sospensione dell’agitazione che consenta al nuovo consiglio di esprimere il proprio indirizzo sulla trattativa».

Giulio Todescan

Ti potrebbe interessare